“Artisti del Chianti”: un grande successo per la mostra al Museo di San Francesco. Tantissimo il pubblico accorso per l’esposizione pensata da Caterina Pacenti e Fabrizio Borghini.

GREVE IN CHIANTI – Sabato 25 ottobre si è tenuta a Greve in Chianti l’inaugurazione della mostra “Artisti del Chianti”, iniziativa culturale legata alla presenzazione dell’omonimo libro appartenente alla collana “Artisti in Toscana”.
Iniziativa molto partecipata sia nella mattinata, quando la sala “Margherita Hack” ha ospitato la presentazione, sia nel pomeriggio quando al Museo di San Francesco si è dato il via alla mostra.
Una giornata straordinaria che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo ed entusiasta, interessato a riscoprire il Chianti quale luogo di grande fermento artistico e culturale.
“L’idea della mostra è stata da me proposta a Fabrizio Borghini, ideatore della collana “Artisti in Toscana” e, con il suo aiuto e con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti, siamo riusciti a portare alla luce e far conoscere le personalità artistiche presenti nel nostro territorio” dice la dottoressa Caterina Pacenti che ha progettato, curato e interamente allestito la mostra.
“Un territorio – dice ancora – che con la sua bellezza e fascino, fornisce linfa vitale all’uomo che si confronta con questa realtà attraverso l’arte”.
“Per noi è un’occasione importante e siamo molto lieti di ospitare un evento di questo tipo – spuiga – l’assessore alla cultura di Greve in Chianti Lorenzo Lotti – L’arte è senz’altro un linguaggio espressivo importante e per noi acquista ancora più importanza quando viene usato per dare voce al nostro territorio”.
“Un’iniziativa che parte dal Chianti – conclude Lotti – ma che qui non si ferma, visto il respiro anche internazionale dei vari artisti. Il nostro Comune crede molto nella cultura in tutte le sue declinazioni ed è nostra intenzione proporre altre iniziative di livello nel prossimo futuro”.
Il Gazzettino del Chianti 28/10/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *